Una vera e propria rivolta dei sardi contro Federico Lauri, il parrucchiere dei vip noto Federico Fashion Style.

"Anche se siamo in zona rossa io vado in zona bianca", aveva annunciato ieri su Instagram. "Ho deciso di andare in Sardegna e organizzare il lavoro in massima sicurezza".

Federico Fashion Style ha annunciato l'avvio di un tour di lavoro nell'Isola che lo porterà da Iglesias a Olbia, passando per Quartucciu, Cagliari, Oristano, Alghero e Sassari.

Apriti cielo! I sardi lo attaccano su Instagram. "Stai a casa tua", è uno dei commenti più gettonati al suo annuncio. "Abbi rispetto per i nostri parrucchieri", "Dalla zona rossa in Sardegna? Evita".

"Sento il bisogno di non fermarmi, perché solo quando esprimo la mia arte sono felice", così Lauri spiega la propria iniziativa. Il tour del parrucchiere dei vip partirà il prossimo sabato 20 mnarzo da Iglesias e si concluderà il 26-27 a Olbia.

L'attività dei suoi saloni, tutti in zona rossa, si è fermata. Di qui la scelta di andare nell'Isola, dove i parrucchieri possono continuare a lavorare. "State tranquilli - spiega -, chi arriva dalla zona rossa come me deve fare il tampone e iscriversi al portale della Regione, io farò il test il giorno prima di partire".

Federico Fashion Style ha fatto parlare di sé la scorsa estate quando, di rientro dalla Sardegna, a Roma è risultato positivo al Covid. "Sono partito dalla Sardegna con la febbre", aveva detto per denunciare gli scarsi controlli. Senza considerare che si trattava anche di un'autodenuncia.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata