È online sul sito della Regione Sardegna il bando da 7 milioni di euro per i contributi per lo svolgimento di spettacoli dal vivo (teatro, musica e danza) per il 2021.

Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 30 aprile.

"In un momento di crisi come quello attuale - ricorda l'assessore all'Istruzione Andrea Biancareddu - il mondo dello spettacolo dal vivo risulta particolarmente sofferente, è stato il primo settore economico a chiudere e sarà probabilmente l'ultimo a ripartire".

In generale sono confermate le misure dell'anno precedente. Il contributo potrà rappresentare l'80% delle spese complessive rendicontate per tutti gli organismi, nella rendicontazione potranno essere comprese anche tutte le spese sostenute per la sanificazione degli spazi e quelle per le misure preventive messe in atto al fine di contrastare la diffusione del Covid-19.

Ulteriori attività previste: la formazione artistica e manageriale, l'aggiornamento professionale, l'attività di residenza creativa, i percorsi di ricerca, le prove tecniche ed artistiche, la formazione del pubblico a distanza.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata