Bob Dylan ha annunciato cinque concerti estivi che lo porteranno a presentare sui palcoscenici italiani l'album «Rough and Rowdy Ways».

Il cantautore, 81 anni, si esibirà in due serate consecutive, il 3 e il 4 luglio, al Teatro degli Arcimboldi di Milano per poi salire sul palco di due dei più prestigiosi festival italiani: il Lucca Summer Festival, il 6 luglio, e l’Umbria Jazz (Perugia) il 7. Dylan concluderà la serie di concerti che lo riporterà in Italia dopo cinque anni a Roma, nella Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica, il 9 luglio. «Rough and Rowdy Ways», l'album pubblicato da Dylan nel giugno 2020, è stato descritto da gran parte della critica internazionale come uno dei migliori album pubblicati negli ultimi anni dal Premio Nobel.

L'artista statunitense ha imposto che i suoi concerti siano «phone free show»: non sarà quindi consentito usare i telefonini. Gli smartphone degli spettatori verranno infatti fatti inserire in una custodia che verrà chiusa prima dell’inizio del concerto.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata