È morto a soli quattro giorni dal suo 52esimo compleanno Simon Shelton Barnes, attore famoso per aver ricoperto il ruolo del personaggio Tinky Winky nella celebre serie tv dei Teletubbies.

Barnes, che lascia la moglie e tre figli, era anche ballerino e coreografo.

Tra il 1998 e il 2001 era stato per tutti i bambini l’amatissimo personaggio viola, con una borsa magica.

A ricordarlo sui social i suoi colleghi, tra cui John Simmit, noto come Dipsy il pupazzo giallo: "Che settimana - scrive l’attore su Instagram - riposa in pace Simon ricordando i bei vecchi tempi".

Un commosso ricordo anche dall'attrice Emily Atack, che di Barnes era la nipote: "Il mio meraviglioso zio Simon è scomparso all'improvviso. E' l'uomo più gentile e talentuoso che si poteva desiderare di incontrare, amato da tutti quelli che lo conoscevano, per sempre".

(Unioneonline/v.l.)