Addio a Paila Pavese, la doppiatrice di Jessica Rabbit
Aveva prestato la voce anche a Morticia Addams nelle prime due versioni cinematografichePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È morta a Roma Paila Pavese. La famosa doppiatrice aveva 81 anni e aveva prestato la voce a Jessica Rabbit in “Chi ha incastrato Roger Rabbit?” nella versione italiana.
La sua carriera era cominciata quando era giovanissima, a soli 12 anni aveva iniziato a lavorare nel mondo del cinema, della tv e del teatro. La sua era una famiglia di artisti e si era diplomata all'Accademia Nazionale d'arte drammatica.
Ha recitato con Gigi Proietti, Maurizio Micheli, Alessandro Benvenuti, Orazio Costa e, al cinema negli anni '90, con Vittorio Gassmann.
Oltre a Jessica Rabbit, è stata la voce di Morticia Addams (Anjielica Huston) nelle prime due versioni cinematografiche de “La famiglia Addams”. Altri famosi film in cui Paila Pavese recita nel doppiaggio: “Batman” (voce di Kim Basinger), “Saranno famosi”, “Psycho III”, “Colpevole d'innocenza”, “Yes Man”. Ha vinto il premio del Festival "Voci nell'ombra" per il film "Una relazione privata".
(Unioneonline/s.s.)