C'è anche una rappresentante sarda tra i magnifici sette studenti italiani che a marzo in Serbia prenderanno alla 95esima Sessione Internazionale del Parlamento Europeo Giovani. Ha superato tutte le selezioni nazionali Elena Manuritta, studentessa della quinta A del Liceo europeo del Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari.

Le selezioni sono state due. Dapprima quella che ha individuato fra tutte le scuole superiori italiane le 12 meritevoli di per partecipare alla 49esima sessione nazionale di EYP Italy (European Youth Parliament). Poi l'evento che ha visto 72 studenti coinvolti in una simulazione di un’assemblea plenaria del Parlamento Europeo Giovani. Tra questi, alcuni allievi del Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari. Presente, durante tutte le fasi dei lavori degli studenti, una commissione che ha selezionato qualche giorno fa i sette migliori allievi in  tutto il territorio nazionale che parteciperanno alla sessione del Parlamento Europeo Giovani. 

Tra i sette studenti selezionati, Elena Manuritta, iscritta all'ultimo anno del liceo europeo. Una scelta in linea con l'indirizzo di studi svolto finora. 

I delegati di tutti i Paesi europei si incontreranno in Serbia nel mese di marzo per dibattere su tematiche di attualità e forti di un respiro europeo.

© Riproduzione riservata