“Melanoma conoscerlo per combatterlo”, è il motto dell'open day che si svolgerà il 9 settembre negli ambulatori di dermatologia dell'Aou di Sassari.

L'appuntamento, che rientra all'interno del progetto “Link Me” organizzato dall'Intergruppo Melanoma Italiano (Imi), vede coinvolti i professionisti dell'Azienda di viale San Pietro che fanno parte del gruppo multidisciplinare che si occupa, appunto, del melanoma.

La diagnosi precoce rappresenta l'arma più efficace nella lotta contro il melanoma. Per questo motivo, è importante un'attività di screening attraverso visite dermatologiche. Ed è proprio questo quello che, il 9 settembre, offriranno gli ambulatori di Dermatologia al quinto piano dell'ospedale civile "Santissima Annunziata", in via De Nicola, e quelli della Clinica dermatologica al piano terra della "Stecca Bianca", in viale San Pietro.

I dermatologi delle due strutture saranno a disposizione dei cittadini, dalle 9 alle 12,30, per visite specialistiche gratuite per il controllo dei nei. Per accedere alle visite sarà necessaria la prenotazione che potrà avvenire sul sito web dedicato oppure chiamando il numero di telefono 02/94753378.

L'open day avrà anche un momento educazionale aperto a tutti, in programma dalle 12,30 alle 13 nell'aula A del centro biologico di viale San Pietro 43B.

All'incontro parteciperanno i componenti del gruppo multidisciplinare che si occupa del percorso diagnostico terapeutico e assistenziale (Pdta) dedicato al melanoma. Anche in questo caso è necessaria la prenotazione.

L'Aou ricorda che per accedere alle strutture sanitarie è necessario l'utilizzo della mascherina. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata