L’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari è stata riconosciuta “Digital star – Azienda tecnologica 2022/2023”

La certificazione è emersa da una ricerca di La Repubblica Affari e Finanze e L’Istituto tedesco di qualità, uno studio che rileva le aziende più innovative in Italia.

La classifica, fa sapere l’azienda, “si basa su oltre 3 milioni di citazioni online riguardanti digitalizzazione, innovazione e tecnologia. La selezione dei candidati è stata fatta partendo da una long list di 2mila aziende, con oltre 50 dipendenti. Sono stati considerati non solo settori sanitari e high-tech ma anche le più grandi aziende a livello d’occupazione e le industrie più tradizionali come l’edilizia e la moda”.

Una volta individuate le duemila aziende “si è proceduto a un’analisi, con metodi molto sofisticati, sulla base delle citazioni online: sono stati analizzati 438 milioni di fonti web in italiano, tra cui social media, portali news, blog, forum, video ecc. attribuite alle aziende. La valutazione dei parametri di tonalità e di copertura, ha attribuito ad ogni azienda un punteggio, il cosiddetto ‘Social Listening Index’”.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata