Berlusconi al Quirinale dopo Mattarella? Più di una suggestione secondo Matteo Salvini, che ha parlato della vicina elezione ad Atreju: “E’ un candidato vero”, afferma il leader leghista, sottolineando che “noi del centrodestra abbiamo tanti difetti ma se diciamo una cosa la facciamo”.

"Il centrodestra – continua Salvini – deve avere la determinazione ad avere l’onere e l’onore di elegge il presidente della Repubblica, che non deve avere la tessera del Pd. Questo è il regalo di Natale che facciamo agli italiani”.

“Io spero – ha aggiunto - che il presidente della Repubblica possa essere scelto con la partecipazione di tutti, partendo dall'unità del centrodestra. Io mi impegnerò per coinvolgere tutti”.

E se per Enrico Letta vede la candidatura del Cav al Colle “molto in salita”, Antonio Tajani ci crede.

“Quando glielo diciamo, risponde con un sorriso”, rivela il coordinatore di Forza Italia. Il centrodestra parte con circa 440 voti, se tutti dessero il loro sostegno al Cav ne mancherebbero più o meno 65 per l’elezione al quarto scrutinio.

“I voti si possono trovare”, osserva Tajani, “se Berlusconi accetta la candidatura sono convinto che i numeri ci sono e non ho dubbi sulla lealtà del centrodestra in tutte le sue anime”.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata