Il Pd batte un colpo: Nicola Zingaretti sbarca a Cagliari
Nella parata di big verso le regionali mancava un esponente nazionale dem. Tocca al governatore del LazioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Da Salvini a Di Maio, passando per Berlusconi, tutti i big della politica nazionale sono venuti in Sardegna. Ne mancava solo uno del Pd, ed eccolo.
Lunedì 4 febbraio a Cagliari arriva Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio e grande favorito delle imminenti primarie Pd, dopo che i circoli lo hanno incoronato come il più votato dei sei in lizza.
Zingaretti incontrerà i sostenitori e alle 17.30 presenterà alla Sala Sulis della Fiera di Cagliari "Piazza Grande", questo il nome dell'iniziativa che ha lanciato in vista della corsa alla segreteria dei dem.
La visita di Zingaretti avrà un duplice scopo: rinsaldare la sua leadership in vista delle primarie e sostenere il candidato di centrosinistra nella corsa a Palazzo Vidoni, Massimo Zedda.
In Sardegna il presidente del Lazio ha stravinto, e può contare su 15 delegati isolani sui 27 totali. Altri 10 sostengono Maurizio Martina, due sono per Roberto Giachetti.
(Unioneonline/L)