Trump: «La guerra in Ucraina potrebbe finire entro poche settimane»
Il presidente Usa riceve Macron alla Casa Bianca: «Vedrò Zelensky e Putin. Sì alle truppe di pace Ue»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«La guerra in Ucraina potrebbe finire entro qualche settimana». Lo ha dichiarato il presidente Usa Donald Trump, confermando che a breve potrebbe incontrare sia il leader di Kiev Volodymyr Zelensky sia il numero uno del Cremlino Vladimir Putin.
Trump ha avuto in incontro alla Casa Bianca con il presidente francese Emmanuel Macron, al quale ha spiegato che gli Stati Uniti sono «vicini a un accordo con l'Ucraina sui minerali». Parlando con Macron, Trump ha anche affermato che «l'Europa darà garanzie di sicurezza all'Ucraina» e che Putin accetterà truppe di pace europee in Ucraina.
Sul suo social Truth, invece, il leader di Washington ha annunciato «importanti transazioni economiche che avranno luogo tra gli Stati Uniti e la Russia».
Dal canto proprio, Macron ha ribadito a Trump che «l'Ucraina deve essere coinvolta nei colloqui di pace» e al tempo stesso il presidente francese ha detto di «sperare» in un «forte coinvolgimento degli Stati Uniti per garantire la fine della guerra».
(Unioneonline)