Barack Obama scende in campagna elettorale. La prossima settimana l'ex presidente visiterà alcuni degli Stati dove il voto è già iniziato per cercare di imprimere un'accelerata finale a Joe Biden.

Secondo gli ultimi sondaggi, Biden sarebbe in vantaggio di 17 punti su Donald Trump, e potrebbe portarsi a casa il 57% dei consensi. Trump è al momento fermo al 40%.

E in Florida, dove nel 2016 Trump aveva vinto di poco e nei giorni scorsi ha dato vita a un vero e proprio show senza mascherina, Biden ha tenuto un comizio criticando il tycoon per aver tenuto "feste con i repubblicani che si abbracciano senza preoccuparsi delle conseguenze", mentre gli anziani non potevano vedere i loro nipoti.

Biden ha accusato il presidente di considerare gli anziani "sacrificabili": "Non siete praticamente nessuno, siete sacrificabili, è così che vede gli anziani", ha detto Biden in un comizio in un centro per over 65enni a Pemproke Pines. Biden ha così condannato la gestione dell'epidemia di Covid da parte di Trump e i suoi tentativi di abolire l'Obamacare.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata