Una neonata abbandonata in Siberia a una temperatura di 20 gradi sotto lo zero termico è stata trovata e tratta in salvo da un gruppo di cinque adolescenti. Lo riporta la Bbc.

La piccola era stata lasciata in una scatola vicino al villaggio di Sosnovka, fuori Novosibirsk. La polizia ha aperto un'indagine per tentato omicidio di minore.

In un'intervista al quotidiano russo Ngs, Dmitry e Anna Litvinov, i genitori di uno dei ragazzi che hanno messo in salvo la piccola, hanno raccontato che i cinque amici erano usciti a fare una passeggiata il giorno del Natale ortodosso.

"Era già buio e quando hanno visto la scatola per strada l'hanno illuminata con i loro telefoni". Con grande stupore hanno visto una neonata avvolta in uno straccio, il biberon accanto. Il figlio Renat ha subito chiamato i genitori, e insieme hanno portato la piccola in ospedale.

Il timore era che la bambina, che si ritiene avesse circa tre giorni quando è stata trovata, potesse aver subito un congelamento e morire. Ma così non è stato.

Ora i Litvinov, che hanno già tre figli, vorrebbero adottare la piccola, ma la polizia sta ancora cercando la madre o qualche altro parente.

Se non sarà rintracciato nessuno la famiglia potrà avviare le pratiche per l'adozione.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata