Il viaggio apostolico del Papa in Asia: prima tappa a Bangkok VIDEO
Calorosa accoglienza per Bergoglio, che nei prossimi giorni visiterà anche il GiapponeMissione asiatica per papa Bergoglio.
Il Pontefice è arrivato a Bangkok, in Thailandia: ad accoglierlo, ai piedi della scala anteriore dell'aereo, un membro del Consiglio della Corona che gli ha offerto un omaggio floreale e poi sua cugina, suor Ana Rosa Sivori, salesiana argentina ma da oltre cinquant'anni missionaria in Thailandia, che gli farà da interprete in alcuni incontri.
Quindi, dopo aver salutato le autorità, i Vescovi locali ed 11 bambini in abito tradizionale, il Papa ha attraversato la Guardia d'Onore.
Subito dopo Bergoglio si è trasferito in auto alla nunziatura apostolica di Bangkok dove è stato accolto dal personale della rappresentanza pontificia.
La Thailandia è il cinquantesimo Paese visitato da Bergoglio dall'inizio del suo pontificato. Nei prossimi giorni è prevista anche una tappa in Giappone.
LE FOTO: