Si era preparato di tutto punto, sguardo dolce e smoking, per incontrare i suoi nuovi padroni.

Ma per Vicente, cucciolo abbandonato e salvato dall'associazione colombiana "Fundación Rescátame", è arrivata l’ennesima doccia gelata: la nuova famiglia aveva cambiato idea all’ultimo minuto.

Dalla gioia alla tristezza in pochi minuti, anche per i volontari che l’avevano preparato di tutto punto per l’importante occasione. Poi però l’idea: perché non pubblicare un selfie del cucciolo sui social per raccontare l’accaduto?

La nuova famiglia di Vicente (foto da Instagram della Fondazione)
La nuova famiglia di Vicente (foto da Instagram della Fondazione)
La nuova famiglia di Vicente (foto da Instagram della Fondazione)

"Vicente è rimasto vestito così ed è ancora disponibile per l'adozione – ha scritto l’associazione su Instagram -. Chi voleva adottarlo non è mai venuto a prenderlo. Subito dopo il bagnetto e proprio quando era pronto per la nuova casa, è arrivata la cancellazione dell'adozione. Ecco perché siamo così severi sul processo di adozione. Perché non vogliamo avere il minimo dubbio sul fatto che i nostri animali pelosi finiranno in ottime mani per tutta la vita".

L’appello non è rimasto inascoltato, e così Vicente ha trovato in breve una nuova famiglia. Con un nuovo, splendido, scatto condiviso sui social.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata