Usa: Trump accetta duello tv con Harris su Fox il 4 settembre
Lo ha annunciato l’ex presidente su Truth. Il nuovo appuntamento dopo quello saltato con BidenUn nuovo dibattito tv, dopo che quello con Joe Biden è saltato. Questa volta Donald Trump affronterà Kamala Harris, il 4 settembre, in diretta su Fox. Lo ha annunciato l’ex presidente degli Stati Uniti sulla sua piattaforma Truth Social, dove ha spiegato di aver accettato la proposta dell’emittente statunitense.
Il duello, ha detto Trump, potrà avvenire in Pennsylvania, anche se non ha fornito un luogo. «Il dibattito in precedenza era fissato contro Sleepy Joe (il nomignolo affibbiato da Trump a Joe Biden, ndr) su Abc, ma è stato cancellato in quando Biden non parteciperà». I moderatori del dibattito saranno gli anchor di Fox News Bret Baier e Martha MacCallum. Fox scrive che le regole del dibattito saranno simili a quelle del dibattito tenuto il 27 giugno sulla Cnn, che furono una debacle per Biden, il quale, scrisse Trump, «fu trattato veramente male dal suo stesso partito».
A differenza del precedente, al dibattito su Fox News ci sarà il pubblico in sala. Il network vicino alla destra aveva già invitato Trump e Harris a un dibattito da tenersi il 17 settembre. «Sono pronta a sfidare il tycoon», ha detto la vicepresidente.
(Unioneonline/v.f.)