"Ho commesso un errore e dovrò pagare".

Il 54enne Claudio Nanni scrive così alla figlia Arianna dopo che è emerso che Ilenia Fabbri, sgozzata il 6 febbraio scorso nel suo appartamento di Faenza, in provincia di Ravenna, e madre della ragazza, è morta anche per sua responsabilità.

E' stata uccisa, infatti, per mano di un uomo mandato in quella casa proprio da Nanni.

"Arianna, come ti avranno detto i miei avvocati, le cose sono andate diversamente da come dovevano andare - si legge nella lettera -. In ogni caso ho commesso un errore e dovrò pagare. Il non poterti più vedere o per anni o x sempre, per quanto ti AMO, in questo momento non mi dà la forza di vivere più. In più dovresti provare odio nei miei confronti e questo mi butta ancora più giù. Per questo provo vergogna nel parlare e farmi vedere da tutti, ma soprattutto da te. Non ci sono parole per chiederti scusa e penso che la cosa migliore sia scomparire". Nonostante tutto, continua, "il mio amore per te è grande".

Per il delitto, oltre a Nanni inquadrato come mandante, la polizia ha arrestato il 53enne Pierluigi Barbieri detto lo Zingaro, di origine cervese ma da tempo domiciliato nel Reggiano: l'uomo ha confessato di essere stato ingaggiato da Nanni in cambio di 20mila euro e un'auto per uccidere la ex. Nanni ha ammesso di avere arruolato l'amico Barbieri ma solo per spaventare la donna in cambio di 2.000 euro.

Stando a quanto si apprende, dopo aver ricevuto la lettera la figlia Arianna ha contattato un legale per avviare l'iter di richiesta colloquio in cella.

Sul fronte indagini, la polizia Scientifica di Bologna, su delega del Pm Angela Scorza titolare del fascicolo, ha avviato gli accertamenti dattiloscopici sui 2.200 euro circa trovati a Pierluigi Barbieri al momento dell'arresto nella sua abitazione del Reggiano. A Roma sempre la Scientifica avvierà gli esami sul materiale isolato nell'appartamento del delitto di via Corbara a Faenza e sulla Toyota Yaris in uso a Barbieri anche la mattina dell'omicidio.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata