Sileri: "Per la fine dell'estate la campagna vaccinale sarà terminata"
"Da metà aprile ci sarà un'esplosione del numero delle dosi in arrivo"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Per la fine dell'estate credo che sarà completata la campagna di vaccinazione per coloro che desiderano vaccinarsi a patto che non vengano fuori delle varianti che eludono i vaccini esistenti".
Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri al Caffè della domenica su Radio 24, confermando quanto già dichiarato dal commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 Francesco Paolo Figliuolo.
"Da metà aprile ci sarà un'esplosione del numero di vaccini che arrivano e che potranno quindi essere somministrati", ha aggiunto Sileri.
"Non è possibile avere 21 sistemi sanitari regionali che vanno in ordine sparso, come è possibile che non si possa arrivare ad avere una piattaforma unica in tempi rapidissimi? Non è possibile che una piattaforma dedicata alla vaccinazione non abbia funzionato considerato che ci sono mesi di lavoro dietro", ha aggiunto l'esponente del governo Draghi, annunciando che nella prossima settimana si sentirà con Guido Bertolaso e l'assessore della Regione Lombardia Letizia Moratti sulle criticità della campagna vaccinale.
(Unioneonline/F)