Quattro persone, e fra loro un'infermiera del 118, sono rimaste ferite in un incidente stradale che stamani, nel potentino sulla statale 75 Tito-Brienza, ha coinvolto un'ambulanza del 118 "Basilicata soccorso" e un camion.

L'ambulanza, partita da Villa d'Agri di Marsicovetere e diretta all'ospedale San Carlo di Potenza, per cause in fase di accertamento è andata a sbattere contro il camion che era fermo ai margini della strada. S

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia stradale, tecnici dell'Anas e altri operatori sanitari del 118. I feriti sono stati trasportati a bordo di altre tre ambulanze.

Secondo quanto si è appreso da fonti sanitarie, l'infermiera del 118 è stata trasferita precauzionalmente in rianimazione a causa del trauma cranico subito. Non destano invece preoccupazioni le condizioni delle altre tre persone che erano a bordo dell'ambulanza.

Il paziente per cui era in corso il trasporto, un 59enne colpito da infarto, si trova ora ricoverato nel reparto di Emodinamica. Il medico ha invece subito un trauma facciale, l'autista un trauma a un ginocchio.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata