Choc a Fiume Veneto (Pordenone) dove un uomo di 75 anni, Severino Sist, è stato fermato come indiziato di delitto con l'accusa di aver ucciso la moglie inferma, Laura Pin, di 74 anni.
Il corpo della donna è stato trovato nel letto mercoledì mattina dalle assistenti domiciliari che da tempo si prendevano cura di lei. Per il medico di famiglia la donna era morta da almeno un giorno. Sul suo corpo anche strani lividi, dei quali è stata informata la Procura. L'anziano – che non ha lanciato l’allarme, sostenendo anche di non essersi accorto di niente –  si era già reso protagonista di maltrattamenti nei confronti della donna nel 2018.

La svolta nelle indagini è arrivata nelle prime ore di oggi. «A seguito di ulteriori accertamenti - si legge in una nota di Procura e carabinieri - sono stati raccolti univoci e concordanti indizi di colpevolezza». Il pm, dopo aver interrogato l’anziano, ha emesso stamattina un provvedimento di fermo di indiziato di delitto, in attesa di convalida.

L'uomo è stato accompagnato alla casa circondariale di Pordenone e l'abitazione sottoposta a sequestro al fine di svolgere tutti gli accertamenti tecnici del caso. Nei prossimi giorni è previsto l’interrogatorio davanti al Gip e l’autopsia.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata