Si terranno martedì 27 settembre alle ore 15 i funerali del piccolo Mattia Luconi, il bimbo di 8 anni vittima dell’alluvione che ha colpito le Marche lo scorso 15 settembre.

Saranno celebrati con rito cattolico nella chiesa di Santa Maria Assunta di Barbara (Ancona), fa sapere con un post su Facebook Davide Dellonti, sindaco di San Lorenzo in Campo (Pesaro Urbino), paese in cui il bimbo viveva con la madre Silvia Mereu, originaria di Urzulei.

La salma sarà tumulata al cimitero di San Pietro di Arcevia. “Mattia si trova nella camera mortuaria dell'ospedale di Senigallia” che sarà aperta alle visite dalle 9 di lunedì 26 settembre.

Il comune fa inoltre sapere che “firmerà l’ordinanza per la proclamazione del lutto cittadino” in concomitanza dei funerali, in segno di “stima, affetto e partecipazione al profondo dolore della mamma Silvia, del babbo Tiziano, dei nonni Mimma, Millo e Marisa, degli zii Caterina, Alessandro, Paolo e Alice, dei cugini e dei parenti tutti”.

Il sindaco manda un abbraccio “fraterno” a tutti i parenti da parte di tutta la comunità di San Lorenzo in Campo, “ancora scossa e profondamente colpita”.

Il corpo del piccolo è stato trovato ieri, dopo otto giorni di agonia e ricerche, da quella maledetta sera del 15 settembre in cui l’ondata di acqua e fango lo strappò dalle braccia della madre che cercava di proteggerlo.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata