Resterà chiusa per 75 giorni la discoteca "Papi on the Beach" di Roveredo in Piano, in provincia di Pordenone, dove si è sviluppato un focolaio di Covid tra i partecipanti di una festa tenuta il 17 luglio.

Il Questore di Pordenone, Marco Odorisio, ha sospeso la licenza del locale. E' il secondo provvedimento: il primo, emesso dallo stesso Odorisio, aveva sospeso la licenza per 90 giorni, sempre per ragioni di sicurezza pubblica e sicurezza delle persone. Perciò il Questore ha trasmesso al sindaco di Roveredo la proposta di revoca della licenza.

Le indagini erano scattate a seguito di una segnalazione del 23 luglio da parte del Direttore Dipartimento Prevenzione Azienda Sanitaria del Friuli Occidentale: una ventina di giovani aveva raccontato del party con tanto di assembramenti all'esterno delle persone in fila e ragazzi che ballavano all’interno vicini e senza mascherina, accalcati a ridosso della consolle del Dj. 

Alla serata, dalle 23 alle 4, avevano partecipato circa 300 persone, 55 delle quali poi risultate positive al Covid-19, come riportava una nuova segnalazione del 28 luglio del Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda Sanitaria Friuli Occidentale, trasmessa alla Questura. 

Una situazione considerata grave, evidenzia la Questura, "sia dal punto di vista epidemiologico, che per le possibili ricadute sanitarie, oltre che per le ripercussioni sulla salute delle persone".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata