Educazione sessuale alle elementari, è polemica sul testo "hot"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È polemica alla scuola primaria Sant'Agnese di Modena, dove molti genitori non apprezzano le lezioni di educazione sessuale fatte ai loro figli.
"Testo e disegni troppo espliciti e i contenuti troppo diretti, non adatti all'età": questa la critica, a cui si aggiunge il fatto che a volte lo stesso libro fa riferimento a mamma e papà.
Il testo racconta dell'incontro tra un uomo e una donna. "Parlano, giocano, passeggiano, poi sentono il bisogno molto forte di dare e ricevere tenerezza".
Quindi "si baciano e si accarezzano", fino alla descrizione dell'atto sessuale.
"Il pene dell'uomo diventa grande e duro, la vagina della donna s'inumidisce: è molto bello quando la donna fa penetrare il pene dell'uomo nella sua vagina, i due provano un piacere intenso".
Poi la chiosa: "Probabilmente sono i rumori che hai sentito qualche volta provenire dalla camera di mamma e papà".
Nel testo, da alcuni definito "pornografico", c'è anche la descrizione dell'orgasmo.
"Mio figlio è arrivato a casa chiedendomi se facevo così con la mamma", ha denunciato un papà.
La preside si difende dicendo che la scelta era stata condivisa con i genitori.
(Redazione Online/L)