"Il piano Next generation you è un progetto per voi, per restituirvi un Paese migliore. Tutti stanno mettendo a punto i piani, il nostro è già in fase avanzata di studio e approfondimento ed è dedicato a voi".

Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte parlando con gli studenti all'Istituto superiore "De Gasperi-Battaglia" a Norcia, in provincia di Perugia.

"Se perderemo questa sfida avrete il diritto di mandarci a casa", ha aggiunto.

"L'Italia sta facendo il suo piano nazionale - ha detto ancora il premier - e siamo nella fase avanzata di studio e approfondimento".

"E' molto bello che a livello europeo - ha sottolineato il premier con gli studenti - quando hanno pensato a questo grande piano d'intervento per i Paesi più sofferenti per la pandemia lo hanno chiamato Next generation you".

(Unioneonline/F)