I finanzieri del nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di finanza di Milano, coordinati dalla procura, stanno eseguendo perquisizioni nell’ambito di un’indagine su Fali Ramadani, procuratore albanese numero uno dell'agenzia irlandese Lian Sports Group, e Pietro Chiodi, titolare della Soccer Management.

I due sono indagati per reati fiscali, riciclaggio e autoriciclaggio con al centro le commissioni in varie operazioni di compravendita di calciatori.

Nell’ambito dell’inchiesta ci sono state undici richieste di consegna di documenti, anche informatici, nei confronti di altrettanti club tra cui Cagliari, Juventus, Torino, Milan, Inter, Verona, Spal, Fiorentina, Roma, Napoli e Frosinone.

La Guardia di finanza, coordinata dal procuratore aggiunto Maurizio Romanelli e dal pm Giovanni Polizzi, si è recata nelle sedi di vari club - che non sono indagati - per acquisire la documentazione su molte operazioni di compravendita gestite da Fali Ramadani e Pietro Chiodi, tra cui secondo quanto si apprende quella che ha portato Miralem Pjanic dalla Juve al Barcellona e il passaggio di Federico Chiesa dalla Fiorentina alla Juventus. Ramadani, inoltre, risulta agente del difensore del Napoli Kalidou Koulibaly e del tecnico della Lazio, Maurizio Sarri. 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata