Due 15enni sono stati denunciati dai carabinieri a Firenze, accusati di aver aggredito a scuola un loro coetaneo “reo” di aver fatto la spia con i professori. I due avrebbero picchiato il compagno con calci e pugni proprio nel punto dove, di recente, il giovane aveva subito un intervento chirurgico. L'episodio sarebbe avvenuto in un istituto di Firenze. I due sono accusati di lesioni personali. 

Nel corso delle perquisizioni, eseguite questa mattina, i carabinieri hanno sequestrato i cellulari dei due 15enni, che si ipotizza possano essere stati usati per girare video dell'aggressione e per commentarla. A casa di uno dei due è stata trovata anche una pistola scacciacani, con 50 munizioni a salve.

Secondo quanto spiegato in un comunicato della procura della Repubblica per i minorenni, i due 15enni sono accusati di lesioni personali "aggravate dall'aver agito nei confronti di un minore vulnerabile, con la finalità di discriminazione nei confronti di una persona con gravi problemi di salute e con l'obiettivo di imporre la propria egemonia di bulli". 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata