Un resort in Sardegna, auto di lusso e varie abitazioni in Abruzzo sono stati sequestrati con finalità di confisca a un imprenditore abruzzese. L’operazione è stata condotta dal Gico della Guardia di finanza di Perugia in base al provvedimento emesso dal tribunale de L’Aquila.

L’uomo, residente nel Pescarese, era stato coinvolto in un’indagine del nucleo di polizia economico e finanziaria e le Fiamme gialle hanno avviato accertamenti di natura patrimoniale nei confronti suoi e dei familiari ritenuti caratterizzati da pericolosità sociale in quanto con numerosi precedenti penali e carichi pendenti per reati di natura economico-finanziaria.

Sono stati quindi ricostruiti gli asset patrimoniali e finanziari nella sua disponibilità e individuati beni immobili, mobili e disponibilità finanziarie che gli investigatori considerano di valore assai sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati. Beni che sarebbero da ricondurre ad acquisti fatti con i proventi delle attività illecite commesse nel tempo (plurime bancarotte fraudolente e reati tributari). 

Il valore del sequestro supera i 10 milioni di euro.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata