Ha abusato sessualmente di un bambino di 10 anni, in vacanza nel Ravennate con la famiglia nel camping nel quale lavorava come animatore.

La Polizia Postale della Toscana ha eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla procura di Forlì, per un 30enne della provincia di Lucca responsabile di violenza sessuale su un bambino di 10 anni, fatto risalente all'estate del 2014.

Stando alle ricostruzioni della Polizia l'uomo, all'epoca poco più che 20enne, aveva instaurato un rapporto di amicizia con i genitori del piccolo, conosciuti nel camping dove lavorava. 

Alla fine della vacanza, il giovane aveva trascorso un fine settimana con la famiglia e, approfittando del rapporto di fiducia e dell'ospitalità, nella notte aveva abusato sessualmente del bambino.

L'uomo, recidivo, ha già espiato 5 anni di reclusione per fatti analoghi, commessi nel 2015 ai danni di un altro bambino di 10 anni, e per stalking nei confronti di un 11enne. Ora è stato portato alla Casa circondariale di Prato dove dovrà scontare la pena di 4 anni e 8 mesi. 

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata