Scattano le grandi manovre in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di San Giovanni Suergiu. E, a sei mesi dalla scadenza naturale del mandato, il sindaco in carica Elvira Usai, 44 anni, è ai nastri di partenza. A darne l'ufficialità questa mattina è stata la stessa prima cittadina con un comunicato pubblico. "Il gruppo di maggioranza 'Riprendiamo il filo' che amministra San Giovanni Suergiu - si legge nella nota - si ripresenterà alle elezioni comunali del 2021".

Una decisione, la sua, scaturita dopo "il sostegno convinto e una totale convergenza sulla mia figura che mi onora e mi ripaga del percorso sinora svolto -ha dichiarato - ma soprattutto mi incoraggia a guidare il gruppo di lavoro anche nei prossimi cinque anni".

Ricordati i risultati ottenuti dall'attuale amministrazione, il sindaco in carica, subentrato ad una fase di commissariamento del Comune, ha accennato ai piani per il futuro. "Il programma sarà essenziale e prosegue sulle basi del primo: tre linee di sviluppo, nell'ottica della ricostruzione e delle potenzialità del paese". E ha ricordato che "la sfida che ci attende è ancora una volta lunga e impegnativa, ma siamo consapevoli che il senso di responsabilità sia l'unico strumento da rimettere in campo per continuare a far crescere il paese".
© Riproduzione riservata