Hanno iniziato con la grotta "Su Mannau", a Fluminimaggiore, continueranno con la galleria Porto Flavia, a Masua, e l'isola di Carloforte. Gli allievi carabinieri che stanno frequentando il corso formativo nella scuola dell'Arma, a Iglesias, vanno alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del Sulcis Iglesiente.
Un'attività improntata alla conoscenza del territorio, che va di pari passo con il percorso di preparazione specifico seguito dai giovani aspiranti carabinieri.

"Su Mannau" è stata riaperta al pubblico il mese scorso e gli allievi (grazie all'intesa con l'Ente gestore, "Grotte Su Mannau srl) hanno potuto apprezzare la bellezza delle sale interne e dei pozzi, ricche di stalattiti, stalagmiti e imponenti fenomeni di concrezionamento.
Nelle prossime settimane tutti i 257 allievi della Scuola di Iglesias avranno la possibilità di apprezzare l’importante sito naturalistico. Sono previste, a breve, ulteriori visite in altri siti per completare un percorso conoscitivo delle più belle realtà naturalistiche del territorio.