Si è svolto domenica, nella Scuola Allievi Carabinieri caserma Trieste, di Iglesias, il secondo raduno degli ex allievi del 57esimo corso, tenuto nel 1979.

Circa venti ex carabinieri dell'ottava e decima compagnia, accompagnati dai propri famigliari, sono stati accolti dal colonnello Antonio Minutoli, comandante della caserma.

La giornata è cominciata intorno alle 8.30 con l'incontro, nel piazzale della scuola, dei carabinieri in congedo provenienti da diverse regioni italiane, che dopo tanti anni hanno potuto riabbracciarsi, successivamente, il cappellano militare, don Giancarlo Caria, ha celebrato la messa e, al termine, i partecipanti hanno potuto visitare le infrastrutture dell'attuale scuola.

Alla manifestazione, durata tutta la giornata, ha partecipato il colonnello Paolo Cabiddu, ex comandante dell'ottava compagnia, mentre il generale Montinaro, ex comandante della decima compagnia, che non ha potuto presenziare, ha inviato un dispaccio di saluti e auguri per tutti i partecipanti.