Il Teatro Cavallera di Carloforte è pronto per accogliere, tra oggi e domani, gli ultraottantenni e gli over 65 con patologie particolari che riceveranno i vaccini anti Covid.

Grazie all'accordo tra Ats e Comune gli anziani dell'Isola di San Pietro non dovranno affrontare il viaggio per raggiungere gli hub vaccinali del territorio.

"Per noi è un risultato molto importante - commenta il sindaco Salvatore Puggioni - dopo il sopralluogo dell'Ats e la disponibilità del teatro, sono state organizzate queste giornate di vaccinazione che ci consentiranno di mettere in sicurezza i nostri anziani".

A Carloforte l'ultimo aggiornamento Ats ha segnalato alcuni casi positivi tra alunni delle scuole, istituti di cui il sindaco ha disposto la chiusura. Continuano in presenza, con una percentuale in Dad, gli studenti dell'istituto Nautico.