Da questa mattina anche Torralba, centro del Meilogu, è Covid free.

Sono ufficialmente guariti gli ultimi due casi positivi al Covid 19: un pensionato di 82 anni e una pensionata di 77. Entrambi sono ospiti della casa di riposo torralbese "Bonaria", uno dei tanti focolai del virus nel sassarese.

I due anziani, dopo essere stati ricoverati al Policlinico di Sassari, sotto le cure guidate dal dottor Daniele Ghirra, da qualche settimana hanno fatto rientro a Casa Bonaria, sottoposti a tutte le precauzioni del caso.

Oggi la definitiva guarigione, che è stata accolta con grande soddisfazione in paese, ora finalmente a zero contagiati, tutti peraltro registratisi nella casa di riposo, ben 42, tra ospiti e operatori socio-sanitari.

In seguito la situazione è andata gradatamente normalizzandosi. Tra qualche giorno, con prenotazione, i parenti e gli amici potranno visitare i propri cari nella struttura. Raggiante la direttrice di Casa Bonaria Nicoletta Palmas. "Una notizia bellissima,- commenta - dopo tante preoccupazioni. Abbiamo passato momenti e giorni terribili, ma con onestà devo dire che non siamo rimasti mai da soli. Vorrei ringraziare il sindaco e tutti coloro che ci sono stati vicini. Il loro contributo è stato fondamentale per la risoluzione dei problemi. Ora Casa Bonaria - conclude Palmas - può ritornare alla normalità. Per la nostra gioia e soprattutto quella degli ospiti".

Ovviamente soddisfatto il sindaco di Torralba Vincenzo Dore: "Finalmente con positivi zero possiamo guardare con ottimismo al nostro futuro. Tra qualche giorno prenderemo ulteriori provvedimenti a favore di imprese e cittadini in difficoltà. Nonostante i problemi devo comunque sottolineare che la comunità ha tenuto un comportamento esemplare di cui andare fieri".
© Riproduzione riservata