Giunta alla sua XXXII edizione, la corsa non competitiva vuole essere un'occasione per promuovere lo sport, il benessere e la socializzazione tra cittadini di tutte le età.

L’iniziativa, organizzata su tutto il territorio nazionale dai comitati provinciali dell’associazione Italiana Cultura e Sport, vede impegnato - dopo qualche anno di assenza - anche Sassari con l'obiettivo di incentivare uno stile di vita attivo e salutare.

Sono aperte le iscrizioni a "Corritalia 2025" che si disputerà il 13 aprile lungo le strade dei quartieri Sant'Orsola e Latte Dolce. L'evento, patrocinato dal Comune di Sassari, si snoderà su un percorso di circa 2 km offrendo ai partecipanti un’occasione unica per vivere il territorio in modo attivo e consapevole. 

«Corritalia è molto più di una corsa – sottolinea il presidente del comitato provinciale AiCS Sassari, Franco Cassano -, è un’iniziativa che vuole unire sport, cultura e socializzazione, sensibilizzando la comunità sull’importanza di un’attività fisica accessibile a tutti e sulla tutela del nostro patrimonio ambientale e urbano. Il percorso consentirà a tutti i partecipanti di guardare questi rioni con occhi diversi e scoprirne le grandi potenzialità».

© Riproduzione riservata