Scomparso nel nulla a Castelsardo, proseguono le ricerche del turista francese
L’uomo, 79 anni, è scomparso ieri mattina nel centro storico. A dare l’allarme la moglie e alcuni amici che facevano parte della stessa comitivaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Proseguono le ricerche di Giauque Pier Andrè, turista francese di 79 anni scomparso ieri mattina dal centro storico di Castelsardo.
La ricerca è partita in paese a pochi minuti dalla denuncia, avvenuta attorno alle 11.30, presentata dalla moglie e da alcuni amici che facevano parte dello stesso gruppo turistico.
Immediatamente avviate le ricerche, a cura del Corpo di Polizia Municipale, dei Carabinieri della locale stazione, della capitaneria di Porto, dei volontari del Cvsm-Protezione Civile e della locale Compagnia Barracellare. Al momento, nonostante l'impegno dei militari e dei volontari, non è però stata trovata alcuna traccia dello scomparso.
"È un evento che ha colpito molto tutta la cittadinanza di Castelsardo - spiega il sindaco Antonio Capula - la foto dello scomparso ha fatto, in pochi minuti, il giro degli smartphone e tutto il paese è stato coinvolto nella ricerca. Come amministrazione ci siamo immediatamente attivati per prestare tutto l'aiuto possibile alla famiglia e mettere a disposizione ogni mezzo per le ricerche ed eventuali soccorsi".
Nel frattempo sono state coinvolte le autorità anche dei comuni limitrofi così come il personale appartenente alle altre Forze dell’Ordine, al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, al Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione Autonoma della Sardegna, della Croce Rossa Italiana e anche di squadre di associazioni di volontariato di tutta l'isola.
(Unioneonline/v.l.)