Sassari, Ivano Iai eletto nel direttivo nazionale della conferenza dei presidenti di Conservatori di Stato
Iai è stato eletto con un alto numero di consensiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Importante riconoscimento per il presidente del Conservatorio di Sassari Ivano Iai che è stato eletto tra i membri del Consiglio Direttivo Nazionale della Conferenza dei Presidenti dei Conservatori di Stato. Nel nuovo Consiglio, votato dai Presidenti dei Conservatori.
Iai è stato eletto con un alto numero di consensi.
“Condividere insieme, nella Conferenza – queste le sue parole - modalità uniformi di svolgimento del ruolo presidenziale, servirà a rafforzare le prerogative connesse a una funzione di altissimo profilo istituzionale, tanto più perché servente a uno dei settori più belli della Pubblica Amministrazione e più amati dalla Persona umana: la formazione accademica degli Allievi in campo musicale e artistico”.
Nel direttivo sono stati eletti anche i presidenti dei Conservatori di: Milano Raffaello Vignali, Pavia Enzo Fiano, Siena Anna Carli, Cremona Andrea Rurale, Rimini Gianandrea Polazzi, Cosenza Luigi Filice.
Avvocato e docente di diritto e procedura penale Iai è Autore di numerosi volumi giuridici e di interventi giuridici e culturali pubblicati da quotidiani e media nazionali.
Ricopre l’incarico di Presidente del Conservatorio Canepa dal 2019.