Manuel Alivesi, componente della Commissione Servizi Sociali e Commissario Provinciale Forza Italia Sassari, interroga a mezzo stampa l'assessore alle Politiche sociali, Monica Spanedda, in merito alle assegnazioni dei contributi per gli aiuti previsti dalla Legge regionale 20 e legge 162.

"La Regione, per quanto riguarda la L.R. 20, ha già inviato l'80% delle risorse e i Comuni, virtuosi, avrebbero già dovuto far richiesta di integrazione finanziamento per la copertura rimanente scoperta. Noi riteniamo sia questo il problema", ha detto Manuel Alivesi.

"Per quanto riguarda la 162 ci risulta che il Comune di Sassari abbia richiesto per il 2017, per le leggi di settore, 2.059.006 euro e che la Regione ha trasferito in data 29 giugno 2017 un acconto pari a 1.438.600 euro, mentre nel mese di ottobre ha provveduto ad erogare il saldo pari a 620.405 euro. Quindi la Regione ha già erogato tutto al Comune di Sassari, che però, per il tramite dell'assessore comunale ai Servizi Sociali Monica Spanedda, fa sapere che il mese di ottobre probabilmente verrà erogato solo nella misura del 50% e che per le mensilità di novembre e dicembre non ci sono più risorse", ha aggiunto.

Spetterà, ora, alla Giunta comunale e all'assessore di competenza, Monica Spanedda, rispondere a tali interrogazioni, in caso contrario "chiederemo la convocazione della Commissione Comunale Servizi Sociali", ha concluso Alivesi.
© Riproduzione riservata