Neppure il teatro comunale “Andrea Parodi” di Porto Torres viene risparmiato dai ladri. Ignoti hanno fatto irruzione nei camerini degli artisti durante lo spettacolo “La Festa della Musica” e hanno portato via cellulare e portafoglio contenenti denaro e documenti.

I musicisti impegnati nel concerto, organizzato dall’associazione Musicando Insieme, avevano depositato le loro borse all’interno degli stanzini riservati alle persone di spettacolo, convinti di lasciare in sicurezza gli oggetti personali.

Invece qualcuno, che probabilmente conosceva bene il luogo, una volta entrato dall’ingresso principale del teatro, è salito al primo piano dirigendosi nei camerini dove erano custoditi borse e telefonini.

Così ha fatto in tempo a trafugare un portafogli e un cellulare e, nel tentativo di rubare altro materiale, è stato disturbato dai rumori provenienti dalla sala e si è dato alla fuga. Una brutta sorpresa per gli artisti che al termine del concerto si sono resi conto che qualcuno si era introdotto all’interno, passando inosservato alle persone impegnate nell’organizzazione dell’evento. 

© Riproduzione riservata