Si sono conclusi a Padria i lavori di pulizia e di messa in sicurezza del cammino dei tre Colli: San Giuseppe, San Pietro e San Paolo. Lungo il percorso è stata posizionata una staccionata in legno e sono stati ripristinati i muri a secco. Un risultato che ha permesso di realizzare un percorso affascinante che può dar modo, a coloro che lo desiderano, di effettuare delle salutari passeggiate.

Non solo: l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Mura è intervenuta per la messa in sicurezza e il restauro della Chiesa di Santa Maria degli Angeli, che ne permesso la riapertura al pubblico già nel corso dell'ultima edizione di Monumenti Aperti. Fari puntati del comune anche su un importante sito archeologico del territorio, il nuraghe Longu, che è stato interessato dal ripristino delle vie di accesso e di pulizia. Lavori che hanno riguardato anche l'area circostante.

«Siamo molto soddisfatti, con tutti i miei assessori e consiglieri - ha dichiarato il primo cittadino -. Stiamo lavorando alacremente per continuare con la valorizzazione di Padria e del suo immenso patrimonio archeologico e monumentale. Tanti stranieri e abitanti del nord italia stanno scoprendo le bellezze di Padria e questa è una delle ragioni per la quale acquistano casa da noi».

© Riproduzione riservata