Il comune di Romana amministrato dalla sindaca Lucia Catte si prepara a celebrare la giornata delle forze armate e dei Caduti in tutte le guerre. La cerimonia, che si terrà sabato 5 novembre, inizierà alle 10 al municipio del paese del Villanova, con il raduno dei partecipanti e il successivo corteo in direzione della Chiesa parrocchiale di Nostra Signora degli Angeli dove, alle 10.30, sarà celebrata la Santa Messa. Alle 11.15, al monumento dedicato ai Caduti in tutte le guerre, ci sarà la deposizione e la benedizione della corona d’alloro in ricordo di coloro che hanno perso la vita nei conflitti bellici.

Anche Torralba e il suo sindaco Pier Paolo Mulas hanno voluto programmare un’intensa giornata dedicata al 4 novembre. Alle 10.15, il ritrovo presso la Chiesa di Santa Croce per la deposizione della corona ai piedi della lapide dedicata ai Caduti nella guerra. Alle 10.30, sempre nella Chiesa di Santa Croce, sarà celebrata la Santa Messa. Al termine, il corteo si sposterà nel piazzale del comune dove sarà deposta una corona d’alloro al monumento dedicato ai Caduti.

A Padria la cerimonia inizierà alle 11 con la deposizione e la benedizione della corona di fiori. Seguirà l’esecuzione dell’inno nazionale. Alle 11.30, dopo il messaggio del sindaco, ci sarà la lettura commemorativa dei Caduti. Alla giornata parteciperanno anche i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia di Padria e Mara.

© Riproduzione riservata