Bonnanaro, ecco i contributi per le associazioni sportive locali
Domande da presentare entro il 28 dicembrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Privilegiare l’attuazione ed il potenziamento in ambito locale di azioni strategiche ed interventi aventi finalità di prevenzione del disagio giovanile, attraverso, in primo luogo, la promozione dello sport, quale importante agente d'inclusione, d'integrazione, di partecipazione alla vita aggregativa, di accettazione delle differenze e dei limiti, nonché promozionale del benessere e di contrasto all’isolamento sociale».
Questo l’obiettivo dell'amministrazione comunale di Bonnanaro guidata dal sindaco Giovanni Antonio Carta che ha deciso di stanziare l’assegnazione dei contributi economici alle associazioni sportive dilettantistiche operanti nel territorio per l’anno 2023: complessivamente 5mila euro. Le domande devono essere presentate entro il 28 dicembre.
«Per l’Amministrazione - proseguono dal comune - la finalità principale dell’assegnazione dei contributi alle associazioni è quella di sostenere l’accesso alle discipline sportive da parte della popolazione e in particolare di quella giovanile, tenuto conto di voler promuovere e valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport».