Banari, piccolo centro del Meilogu, era Covid free da tempo, in quanto un'anziana pensionata, a fine aprile, si era negativizzata nella propria abitazione, pur avendo contratto il virus in una struttura ospedaliera. Tuttavia in paese a destare preoccupazione era anche un'altra donna, ricoverata da varie settimane al Policlinico di Sassari, anch'essa positiva.

Ora però la settantenne è finalmente guarita e ha fatto ritorno a Banari, per la gioia della comunità, che si appresta ad entrare ufficialmente nella fase 2. Tuttavia le attività commerciali come i bar domani in paese non riapriranno i battenti. Lo hanno deciso in piena autonomia i gestori.

"Non ritengono che ci siano ancora le condizioni.- afferma il sindaco Antonio Carboni - Io ovviamente rispetto le loro scelte. Come Amministrazione comunque stiano studiando un pacchetto di interventi in favore delle partite IVA, che verranno adottati dopo l'approvazione da parte del Consiglio Comunale del Conto consuntivo, in programma a fine maggio. Ora però - conclude - vorrei esprimere la grande soddisfazione per la pensionata appena rientrata a casa".
© Riproduzione riservata