Allerta Covid ad Alghero: il sindaco chiude le scuole
Rilevati casi di variante inglese. La decisione di Mario Conoci "a scopo cautelativo"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Scuole chiuse da domani ad Alghero.
Il sindaco Mario Conoci ha firmato un'ordinanza per evitare il diffondersi di nuovi contagi Covid, dopo che sono stati rilevati casi di variante inglese e dopo che alcune classi messe in isolamento fiduciario dalle autorità sanitarie e scolastiche con conseguente sospensione delle lezioni.
"Una decisione cautelare - ha spiegato il primo cittadino su Facebook - e opportuna, per fare una valutazione a partire da oggi fini alla conclusione delle vacanze pasquali; una valutazione necessaria sulla situazione sanitaria complessiva. Fino al 7 di aprile non si andrà a scuola e nel frattempo verrà valutato se l’ordinanza avrà una limitazione nel tempo o se dovrà essere prolungata. Continuiamo a monitorare l’evolversi della situazione, ma ciò che deve restare sempre alto è comunque il comportamento di tutti noi, che deve proseguire con il rispetto delle prescrizioni".
(Unioneonline/l.f.)