Scuole chiuse da domani ad Alghero.

Il sindaco Mario Conoci ha firmato un'ordinanza per evitare il diffondersi di nuovi contagi Covid, dopo che sono stati rilevati casi di variante inglese e dopo che alcune classi messe in isolamento fiduciario dalle autorità sanitarie e scolastiche con conseguente sospensione delle lezioni.

"Una decisione cautelare - ha spiegato il primo cittadino su Facebook - e opportuna, per fare una valutazione a partire da oggi fini alla conclusione delle vacanze pasquali; una valutazione necessaria sulla situazione sanitaria complessiva. Fino al 7 di aprile non si andrà a scuola e nel frattempo verrà valutato se l’ordinanza avrà una limitazione nel tempo o se dovrà essere prolungata. Continuiamo a monitorare l’evolversi della situazione, ma ciò che deve restare sempre alto è comunque il comportamento di tutti noi, che deve proseguire con il rispetto delle prescrizioni".

(Unioneonline/l.f.)