Domenica da incubo per centinaia di passeggeri che avevano acquistato un biglietto per il volo Ryanair FR7999 Alghero-Pisa.

I viaggiatori – segnala ItaliaRimborso, azienda che fornisce assistenza ai consumatori – «dovevano raggiungere Pisa, ma il volo ha riportato quasi cinque ore di ritardo all’atterraggio. I passeggeri, quindi, sono stati costretti a trascorrere ore intere all’interno dell’aeroporto di Alghero, vedendo rinviato il proprio volo in partenza inizialmente alle 17 e atterrato solamente nella tarda serata e precisamente alle 22:41».

La stessa ItaliaRimborso si dice pronta a tutelare chi ha subito il disagi per il disservizio: «I viaggiatori possono ottenere 250 euro come compensazione pecuniaria. Sembra che il ritardo, infatti, sia dovuto a problematiche della compagnia aerea ed il team sostiene che ci possano essere gli estremi per l’applicazione del Regolamento Comunitario 261/2004».

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata