Tutto pronto per il 29 marzo, quando si ripeterà a Ossi, territorio dei comuni del Coros, il tradizionale evento enogastronomico “Assazzende e Buffende” che porterà il visitatore alla scoperta di dodici cantine locali del territorio che proporranno piatti altrettanto tipici e gustosi della tradizione.

L'associazione Pastinum organizzerà per le vie del centro storico, dalle ore 18 alle 24, una vera immersione nel gusto e nei sapori, una degustazione itinerante e immersiva che guiderà il visitatore in un itinerario storico nel cuore del paese e al contempo darà la possibilità di gustare vini e pietanze offerte da 12 cantine locali.

Una iniziativa che ha registrato nelle edizioni precedenti un grande successo di pubblico e di partecipazione, con presenze da tutti i comuni limitrofi. Ad animare la serata sarà presente l'associazione culturale Sos Merdules Bezzos De Otzana, con maschere di su boe, con pelli di pecora che coprono il busto e i cambali. Per chi si sposta da Sassari sarà disponibile il servizio navetta. 

© Riproduzione riservata