Ormai è sicuro, anche il tratto di via Sagittario a Torre delle Stelle, che si trova in territorio di Sinnai, sarà sistemata. Si spera prima dell'estate.

Presto inizieranno i lavori anche nel tratto della stessa strada che invece ricade nel Comune di Maracalagonis.

Lo ha assicurato il sindaco di Sinnai Tarcisio Anedda rispondendo alla consigliera comunale di opposizione Aurora Cappai che durante l'ultima seduta del Consiglio, ha chiesto al primo cittadino chiarimento del problema.

"Ho segnalato il ritardo di avvio dei lavori, finanziati con le risorse del patto per il Sud, richieste tramite la Città Metropolitana. Ho anche caldeggiato il coordinamento con Abbanoa per il rifacimento dei servizi sotterranei, rete idrica compresa".

Il sindaco ha fatto sapere che sono state apportate delle variazioni al progetto originario e di aver previsto l'aggiornamento delle reti sotterranee (idriche, elettriche e telefoniche). Ha fatto anche sapere che la pavimentazione sarà realizzata in autobloccanti drenanti. Si va quindi verso la soluzione del problema. La via Sagittario unisce la strada provinciale per Villasimius alla spiaggia di Genn'e Mari.

Il tratto di via Sagittario nel territorio di Sinnai è ridotto in pessime conduzioni. A parte il manto stradale, da ricordare anche i continui black out dell'impianto di illuminazione pubblica.
© Riproduzione riservata