L'inizio del nuovo anno scolastico coinciderà con la consegna di un caseggiato messo a nuovo e con l'inaugurazione del parco della scuola elementare che sarà rivestito da un tappeto di verde naturale.

Una novità assoluta. "Avere un giardino privato è un grande privilegio e ancor più - dice il sindaco di Castiadas Eugenio Murgioni - se ciò consente ai bambini di vivere a contatto con la terra e con la natura quando sono in età di grandi scoperte e curiosità infinita. Se lo spazio libero da esplorare è, di per sé, un ottimo laboratorio di vita è anche vero che basta pochissimo per renderlo un'esperienza di crescita sensoriale, motoria e psicofisica indimenticabile. Sono convinto che offrire una buona scuola, anche dal punto di vista della sua vivibilità, sia un motivo in più per avvicinare i ragazzi all'insegnamento".