Strattona un 14enne in motorino e lo manda a sbattere contro un’auto: folle scherzo a Decimomannu
Il responsabile è poi fuggito, ma i carabinieri lo hanno rintracciato e arrestato. Per fortuna solo lievi conseguenze per il ragazzino
(Foto Carabinieri)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Uno scherzo pericoloso che poteva avere gravissime conseguenze. È quello messo in atto da un 41enne di Villaspeciosa che ieri sera a Decimomannu ha strattonato un 14enne che passava in sella a un motorino Piaggio. Il ragazzino ha così perso il controllo del mezzo, finendo contro un’auto. Dopo aver provocato l’incidente il 41enne si è poi dato alla fuga.
Nell’impatto il 14enne è rimasto ferito, fortunatamente in maniera non grave, mentre la vettura che ha colpito – una Mini Cooper guidata da un uomo di 53 anni – ha riportato danni.
Dopo l’allarme, sul posto sono arrivati i carabinieri della locale stazione, che hanno raccolto le testimonianze, per poi mettersi sulle tracce del responsabile.
Il 41enne è stato poi rintracciato nella sua abitazione, dove era tornato come se nulla fosse. I militari lo hanno quindi arrestato per "fuga a seguito di sinistro stradale con lesioni", una variante dell'omissione di soccorso.
Ora è ai domiciliari, in attesa di comparire davanti al giudice del Tribunale di Cagliari.
(Unioneonline/l.f.)