Sabato 11 giugno al Teatro comunale di Sinnai, la neonata “Compagnia Teatrale Maria Mercedes Serreli" dell’Università della Terza età rappresenterà la commedia ”Su magasinu", in due atti in lingua sarda campidanese.

La presidente, Ninetta Serreli, spiega che la compagnia è nata in un momento di grande paura e sconforto, in piena pandemia.

“Il teatro - ha detto la presidente - è condivisione e aggregazione sociale. Abbiamo pensato di realizzare questa commedia anche per tenere lontani isolamento, malinconie e solitudini. Siamo riusciti a riappropriarci e riprendere per mano il nostro poco tempo a disposizione dandogli gioia, valore e dignità. La commedia è scritta da Rafaele Lussu, uno dei soci più anziani dell’Università della Terza età di Sinnai: gli interpreti sono tutti soci UTES. Sabato saranno alla loro prima apparizione in pubblico. La regia sarà del professor Carmelo Atzeni, già docente di Lingua Sarda nella nostra associazione".