Prima riunione del Consiglio comunale di Sinnai con la nomina della Giunta, del presidente e dei due vice presidenti del Consiglio. Gli assessori sono stati nominati dalla sindaca Barbara Pusceddu che tiene per se le delege alle Partecipate, alla Polizia locale, Protezione civile e urbanistica.

Gli assessori sono Maurizio Boassa (Commercio, Agricoltura, Attività produttive e Suap, Tradizioni popolari),  Katiuscia Concas nominata vice sindaca, si occuperà di Tributi, Lavori pubblici, Servizi tecnologici, Igiene urbana e Patrimonio;  Michela Matta è l'assessore agli Affari generali, Personale, Affari legali, Politiche giovanili, Politiche per l’ambiente e Comunicazione. Roberto Demontis è assessore ai Servizi sociali, Politiche per la salute e Pubblica istruzione; Cristiano Spina si occuperà di Cultura, il Turismo e Viabilità e mobilità urbana ed extraurbana. Alessio Serra di Sport, all’Associazionismo, Spettacolo, Frazioni e Consulte.

Con 16 voti il Consiglio ha nominato Massimiliano Mallocci presidente dell'assemblea. I vice con 12 e otto voti, sono Massimo Lebiu e Walter Zucca. Nel dibattito sono intervenuti Sara Falqui, Sara Uda, Walter Zucca, Roberta Simoni, Aurora Cappai, Roberto Loi, Paride Casula, Paolo Usai,Ruben Tremulo, Aldo Lobina. Marco Floris, Nuccio Melis, Massimo Leoni, Giulia Giglio.

Raffaele Serreli

© Riproduzione riservata